Acer ha lanciato uno dei primi portatili dotati di schermo multitouch, con Windows 7 e dai prezzi relativamente contenuti. Si tratta dell’Aspire 5738P, nuovo notebook dal design classico e dalle prestazioni e caratteristiche decisamente buone e innovative.
Caratterizzato da plastiche di buona qualità, questo nuovo Aspire integra un touchpad spostato a sinistra, una tastiera piuttosto comoda e il pannello principale che offre molto spazio. Accanto al touchpad c'è un tasto atto a disattivarlo, mentre sotto lo schermo c'è un griglia che nasconde gli altoparlanti. Il nuovo Aspire 5738P è dotato di quattro porte USB 2.0, due per lato, sul lato sinistro ci sono anche un'uscita VGA e un HDMI, per collegare monitor esterni, la porta Ethernet e tre prese jack per cuffie/SPDIF, microfono e line-in. E, sempre sul lato sinistro, troviamo un lettore ottico.
L'interfaccia multitouch a schermo, vera novità di questo notebook, si presta egregiamente agli usi multimediali, alla navigazione online, ai giochi e alle applicazioni. Per quanto riguarda la navigazione in Internet, le pagine si scorrono agevolmente e i click sui link sono semplicissimo.
Quanto a multimedialità, l'interfaccia multitouch si presta molto bene alla riproduzione di fotografie, grazie ai programmi integrati in Windows e all'applicazione sviluppata da Acer. Prezzo: 850 euro.
Video: Acer Aspire 5738G