Non solo messaggi vocali di qualche secondo o qualche minuti: stanno per debuttare su Whats app le chiamate vocali. La novità è stata annunciata dai creatori della chat all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Secondo il sito Ndtv Gadgets, con l'aggiornamento dell'app per iOS, il sistema operativo degli iPhone, agli utenti viene chiesto di abilitare l'accesso al microfono proprio per poter fare telefonate via internet.
Nel messaggio 'pop up' che compare agli utenti di iPhone e iPad si legge: '’WhatsApp richiede l'accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali’. Con le chiamate vocali, WhatsApp diventerebbe anche un software Voip, offrendo così un servizio simile a Skype.
Si tratta di una novità che andrà ad incrementare sempre più l’espansione e il successo della piattaforma di chat istantanea che, secondo le stime di GlobalWebIndex di fine maggio, connette con messaggi circa il 19% della popolazione 'connessa' globale. E tutti gli utenti, di qualsiasi continente e Paese, lo usano in maniera smisurata.