Si chiama UbiSafe Box ed è è un localizzatore Gps piccolo e leggero (pesa 70 grammi), pensato per far sì che chi lo porta sia sempre rintracciabile. Pensato per assicurare maggiore tranquillità per i genitori che possono sempre sapere dove si trovano i propri figli, per garantire più sicurezza per i bambini che si muovono in zone e percorsi sicuri senza il rischio di perdersi, UbiSafe può essere utilizzato da grandi e piccini.
Questo localizzatore GPS è molto semplice da usare: partendo dal presupposto che il genitore deve convincere il proprio figlio (o la propria figlia) a portare con sé il localizzatore e a tenerlo acceso, questo poi seguirà ogni suo movimento che verrà immediatamente trasmesso al genitore. Chi non desidera essere localizzato, anche temporaneamente, deve solo premere il pulsante di spegnimento.
Ubisafe Box in sé non richiede una particolare manutenzione: una volta caricata la batteria (il cui stato è indicato da un piccolo led), è sufficiente accenderlo tramite l'unico pulsante presente perché si attivi la ricerca del segnale Gps. Chi lo utilizza potrà essere rintracciato in due modi: o attraverso l'interfaccia web, a cui si accede dal sito di Ubisafe, o tramite il proprio cellulare o smartphone. La localizzazione risulta abbastanza precisa, a meno che non ci siano ostacoli che rendano difficile il rilevamento del segnale. Prezzo: 199 euro.
1 COMMENTO