Toshiba ha presentato un nuovo tablet ibrido 2-in-1 da 12 pollici (Full HD) con pennino WACOM Active Electro-Static: si chiama Dynapad e sarà disponibile in vendita in Europa nei primi mesi del 2016 quasi alle porte. Ancora nessuna notizie, però, sul prezzo di vendita di questo dispositivo. Dotato di uno schermo WUXGA+ (1920 x 1280 pixel) che assicura una nitidezza intensa quando si visualizzano foto e video o si lavora su documenti, il Dynapad integra un rivestimento anti-riflesso sullo schermo che contribuisce a migliorare ulteriormente la visibilità.
Il processore è Intel Atom (Cherry Trail) ed è dotato di 4GB di RAM, 64GB di storage, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, uno slot per schede microSD, una micro HDMI, due porte USB e microfono. Il DynaPad nasce con il preciso intento di riprodurre la sensazione della scrittura con carta e penna e proprio per questo è stato realizzato un pennino WACOM Active Electro-Static (AES), che garantisce la massima precisione e riconosce la pressione della penna.
Utilizzando questo nuovo pennino, gli utenti possono mantenere il proprio stile di scrittura mentre prendono appunti, inseriscono note su documenti, e anche gli errori involontari possono essere evitati grazie alla funzionalità integrata di palm-rejection sul display del tablet. Questo nuovo tablet integra tutte le applicazioni originali Toshiba che garantiscono il supporto per salvare e inviare i contenuti richiesti dagli utenti in costante movimento.
Video: Toshiba Dynapad