Si chiama Bamboo la mini tavoletta grafica di Wacom che si presta a svariate occasioni di utilizzo. La prima è quella di sostituire a tutti gli effetti un mouse: usando il pennino wireless si può dirigere il movimento del cursore sullo schermo come fosse una touch pad estremamente evoluta.
In più, scrivendo a mano libera sulla tavoletta il sistema software di riconoscimento caratteri associato è capace di riconoscere ciascun segno tracciato convertendolo nella corrispondente lettera, come se si fosse in sostanza pressato il tasto corrispondente sulla tastiera. Ancora, permette di eseguire disegni come su una qualsiasi tavoletta grafica di dimensioni maggiori. E, bizzarro quanto innovativo, può trasformare in simboli, diagrammi e icone digitali proprio questi disegni abbozzati a mano.
La dimensione dell’area utile della tavoletta è quella di un foglio A6 (un quarto di foglio A4 normalmente usato per esempio da una stampante). Il costo a cui è possibile acquistare questo dispositivo di input è di 99 euro.
Video: la tavoletta grafica Wacom Bamboo
1 COMMENTO
Angela
09/07/2007 alle 19:58:19ciao! ^^ io vorrei fare digital painting con la bamboo, me la consigli? :) grazie :)