Tastiera e mouse sono le periferiche più usate da tutti e ne esistono di ogni tipo, forma e dimensione. Contrariamente alle proposte di qualche tempo fa,, tutte uguali e omologate, le novità in questo settore sembrano crescere. Ci sono modelli belli e particolari funzionali come tastiere e mouse tradizionali. Il progettista australiano Ari Zagnovey ha lanciato sul mercato una nuova soluzione, piuttosto particolare.
Si tratta di una semplice tastiera divisa in due parti: quella destra incorpora il mouse insieme con i bottoni destro e sinistro sostituiti da due pulsanti della tastiera. La rotellina per gli scorrimenti, invece, è sull'elemento sinistro del dispositivo.
E’ nato poi un altro modello, si chiama Warrior ed è prodotta da casa Wolkking. Si tratta di una tastiera questa volta di forma circolare studiata per i giocatori, che possono raggiungere tutti i comandi necessari senza movimenti. Con un diametro di 22 cm, la Warrior ospita 52 tasti, tre dei quali programmabili. Infine, creata da Hutchison Harbour Ring Limited, la Virtual Keyboard (VKB) è la vera innovazione.
Dotata di una speciale tecnologia per individuare il movimento, è basata su raggi infrarossi e sensori e si può usare con più computers. È, inoltre, compatibile anche con alcuni telefoni cellulari e PDA ed è dotata di connettività Bluetooth.