Mentre l'Apple Watch continua a riscuotere successo infinito, mentre Lg, Asus, Microsoft hanno lanciato i loro dispositivi pronti a sfidare la Casa della Mela Morsicata, arriva sul mercato anche un particolare smartwatch pensato soprattutto per chi ama nuoto e sport in acqua. Si chiama Swimmo ed è un dispositivo indossabile che monitora i passi e il battito cardiaco anche sott’acqua, adatto, dunque, a chi passa molto tempo sott’acqua perché pratica nuoto agonistico o è un appassionato e gli piace nuotare al lago o al mare.
Lo smartwatch Swimmo è completamente resistente all’acqua e per questo motivo, il sistema operativo è stato disegnato per avere un senso sott’acqua: non ci sono le notifiche audio e l’interfaccia viene usata attraverso il tocco sullo schermo e il movimento rotatorio del polso. Lo schermo ha una diagonale di 1,29 pollici e l’autonomia media stimata va dai 5 ai 7 giorni con carica singola. Il tempo di ricarica è tra un’ora e mezza e due ore. Lo smartwatch Swimmo è compatibile sia con Android che con iOS oltre che con svariate applicazioni per la salute popolari come RunKeeper e HealthKit ma anche Facebook, Twitter e Strava.
Swimmo integra gran parte delle funzionalità già apprezzate in altri gadget indossabili di questo tipo: traccia la distanza percorsa e le calorie bruciate, rileva il battito cardiaco, registra la velocità di movimento durante la nuotata e la durata. Le prime spedizioni per i supporter di Kickstarter inizieranno tra ottobre e novembre.