Si aggiorna LinkedIn Events, lanciato nel 2008 col fine di consentire ai professionisti di trovare gli eventi e le conferenze che corrispondono ai loro interessi, per migliorare le occasioni di relazione e di ricerca di lavoro.
Da questo momento in poi le notifiche sugli eventi a cui siete stati invitati compaiono direttamente nel flusso Aggiornamenti di rete. E la vostra Homepage Eventi seleziona per voi una serie di raccomandazionicollegate alla vostra posizione, impiego e rete.
Tutto si basa su un più "potente e scalabile" algoritmo di backend che vi avverte in occasione di eventi particolari portando in risalto le nuove connessioni che avete effettuato. Le novità introdotte sono state modellate sui feedback di alcuni dei membri più attivi.
Incontrare le persone giuste in occasione di eventi è da sempre essenziale per chi vuol far carriera, ed infatti aperitivi, conferenze e seminari sono presentati con un elenco di partecipanti che potreste incontrare. Ma gli eventi servono anche ad aggiornarsi a livello professionale.
Al momento non si sa se Google + sarà incorporato nell'aggiornamento del servizio, ma tutto lascia presagire che dovremo attendere un migliore supporto API.
Nuove strategie di marketing di Linkedin
Come funziona Linkedin Events
Come funziona Linkedin Events