Piccolo, versatile e comodo: ecco l'identikit degli hard disk di nuova generazione. Tutto ciò si traduce nei due nuovi modelli, il SanDisk Connect Wireless Flash Drive e il SanDisk Connect Wireless Media Drive . Supercompatti, con batteria integrata e tecnologia wireless, entrambi sono capaci di connettersi a più dispositivi (pc, internet, tablet) contemporaneamente.
Si parte dal più piccolo, il Connect Wireless Flash, che di fatto non possiede spazio al suo interno, ma che memorizze file tramite slot microSD da 16GB o 32GB. Si ricarica quando è collegato a un computer e la batteria interna dura per circa quattro ore. Il costo è di circa 50 dollari per una versione con scheda da 16 GB, 60 dollari per il modello da 32 GB.
Passiamo poi al SanDisk Connect Wireless Media Drive – disponibile nei modelli da 32 e 64 GB, sottile, leggero e pulito. Ci sono tre LED sul lato anteriore per indicare connessione internet, connessione wireless, e stato di ricarica della batteria.
La porta micro USB si trova sul retro e uno slot per scheda SD sul lato. Supporta fino a otto dispositivi Wi-Fi contemporaneamente ed offre lunga durata della batteria, fino a otto ore.
SanDisk Connect Wireless Media Drive
SanDisk Connect Wireless Media Drive
SanDisk Connect Wireless Media Drive