Nell’attesa del nuovissimo smartwatch Apple, che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 2015, insieme alla novità Microfost, che invece sarà già disponibile per il periodo natalizio, arriva anche lo smartwatch firmato Samsung. Stiamo parlando del Samsung Gear S, dispositivo che si presenta anche in questo caso simile ad un orologio da polso, dotato di schermo curvo e che sarà disponibile in due colorazioni, nera e bianca.
Lo smartwatch Samsung integra connettività 3G e Bluetooth 4.1, Wi-Fi a/b/g/n, GPS/GLONASS e USB 2.0. Lo schermo è Super AMOLED da 2 pollici curvo (480 x 360 pixel), resistente a polvere e acqua (immersione di poche decine di centimetri e per un tempo limitato), ed è dotato di sensori come l'accelerometro, il barometro, il giroscopio, la bussola digitale, il sensore per monitorare il battito cardiaco, un sensore UV e di luce ambientale.
Integra, inoltre, un SoC dual-core a 1 GHz, con 512 MB di RAM e 4 GB di spazio per l'archiviazione dati e, per quanto riguarda la batteria, quest’ultima è da 300 mAh e dovrebbe garantire, come assicurato da Samsung, un'autonomia fino a due giorni. Il nuovo Samsung Gear S sarà in vendita in Italia al prezzo di 399 euro.
Video: Samsung Gear S