Potrebbe debuttare entro la fine di quest'anno il nuovo Galaxy Note 5 di Samsung potrebbe arrivare entro la fine dell'anno e la casa sud coreana è pronta a puntare tutto sul nuovo phablet di punta. Nell’attesa della sua presentazione ufficiale, sono già tantissime le voci che circolano sul web sul nuovo dispositivo che certamente riuscirà a conquistare una grandissima fetta di mercato.
Tra le prime caratteristiche note, il Galaxy Note 5 dovrebbe essere dotato di fotocamera da 20 megapixel con HDR e registrazione video FullHD; dovrebbe integrare uno scanner della retina, le funzionalità di ricarica wireless, essere resistente a polvere e acqua ed essere persino provvisto di un cardiofrequenzimetro.
Piccole novità potrebbero riguardare anche il design anche se non è ancora sicuro questo cambiamento, di certo si sa che nuovi saranno i materiali: Samsung sembra stia, infatti, pensando all'alluminio. Cambiamenti anche per il display che dovrebbe avere uno schermo da 5,9 pollici AMOLED e probabilmente supportare la risoluzione 4K (3840x2160, per una densità da ben 784,85ppi). Nessuna notizia ufficiale ancora nemmeno sul prezzo di vendita del nuovo tablet che, però, secondo indiscrezioni, potrebbe aggirarsi sui 500 euro.