Se ne parla già da qualche mese delle probabilità di uscita di un mega iPad. Nelle ultime settimane i rumors si sono intensificati e parlano di una versione gigante dell'iPad da ben 13 pollici. Stando alle dichiarazioni degli analisti questa potrebbe essere la mossa strategica per la Mela, in grado di risollevare le vendite.
Non si tratta solo di rumors, Apple si sta muovendo veramente e lo dimostra un articolo del Times versione coreana che ha riferito che Apple sta cercando una fornitura di schermi tablet da 12.9 pollici. Sarebbe un Retina Display da 12,9 pollici per il nuovo iPad, che uscirà il prossimo anno, ha dichiarato un fornitore locale di Apple al Korea Times. Ci sarebbe inoltre già un nome, iPad Pro.
Oltre l'anonimato, all'inizio di questo mese avevamo saputo che Foxconn stava testando la produzione di schermi touch ultrasottili per il rilascio di un nuovo maxi iPad previsto per la primavera del 2014.
Se raggiungesse i 13 pollici l'iPad andrebbe ad ottenere le stesse dimensioni di MacBook Pro e MacBook Air, e di fatto con una dock station potrebbe diventarne un egregio sostituto.
Rumors Apple iPad Pro da 13 pollici uscita entro primavera 2014
Rumors Apple iPad Pro da 13 pollici uscita entro primavera 2014