Polaroid ha annunciato una fotocamera basata su Android, una super compatta da 16 megapixel con un touchscreen da 3,2 pollici. Grazie a questo gioiellino sarete in grado di accedere con pochi semplici passi all'Android Market in Wi-Fi, oppure magari usarla per un upload veloce su Facebook o per una chiamata di emergenza su Skype.
Per la precisione il modello si chiama a Polaroid SC1630 Smart Camera ed ha uno zoom ottico 3x, zoom digitale 5x, funzionalità geo-tagging, face and smile recognition. Secondo alcuni, anche se in realtà non ci ha molto a che vedere come funzionalità primaria, si tratterebbe dell'equivalente Android di un iPod Touch.
Ancora nessuna specifica sul processore e la RAM dentro a questa fotocamera digitale. Sappiamo che offre uno slot microSD che supporta fino a 32GB di storage.
Insomma con questo modello, il marchio nato nel 1948 cerca di capovolgere la situazione. Se gli smartphone negli ultimi hanno avevano rosicato il mercato delle compatte, adesso la macchina fotografica ruba alcune delle funzionalità dei device mobile.