E’ uno dei nuovi dispositivi phablet ed è low cost: si chiama UMI C1, è di un produttore cinese e si prepara a debuttare sul mercato al costo di 130 euro. Dotato di schermo da 5.5", con una risoluzione di 1280x720 pixel curato esteticamente, garantisce prestazioni sufficienti grazie ad Android 4.4. L'interfaccia non è quella classica, è personalizzata e assomiglia a quella di iOS.
Questa schermata offre, dunque, tutte le applicazioni già posizionate sulle schermate di Home. Questo nuovo dispositivo è dual sim, offre la possibilità di espandere la memoria tramite Micro SD, Android in versione 4.4 e, per quanto riguarda la connettività, comprende il Wi-Fi in versione n, il Bluetooth 4.0 e il 3G, ma non è LTE.
Pecca per la fotocamera, dalle scarse prestazioni e che non permette di scattare velocemente belle foto. Inoltre, nella confezione non c'è l'auricolare, ma, per quanto riguarda l'autonomia della batteria, il produttore garantisce che una singola ricarica permette di arrivare tranquillamente fino a sera.