Apple lavora ad una nuova generazione di iPhone 4G che, secondo il Wall Street Journal, farà il suo debutto già quest’estate. Il nuovo iPhone, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe supportare la tecnologia Cdma, quella utilizzata da Verizon e ad occuparsi della produzione dei modelli dovrebbe essere la taiwanese Hon Hai Precision Industru, che ha prodotto anche le precedenti versioni. Il modello di iPhone per Verizon, invece, lo produrrà, sempre secondo il Wall Street Journal, Petragon Tecnology, divisione della taiwanese ASUSTeK Computer.
La novità vera di questo cellulare non HSDPA di cui si vocifera da tanto non sta però solo nell’annuncio della uscita quanto proprio nel fatto che Apple si affida a due diverse società per la costruzione dei due nuovi iPhone (Hon Hai per il modello GSM e Pegatron per il modello Verizon).
Petragon dovrebbe partire con la produzione dell'iPhone in grado di supportare la tecnologia Cdma in settembre, ma non si sa ancora quando Apple potrebbe rendere l'oggetto disponibile al pubblico. Per quanto riguarda le prime caratteristiche tecniche trapelate, si parla di una telecamera frontale, multitasking e display HD a doppia risoluzione rispetto l’attuale, 960x640 pixel e si dice che proprio dall’alta risoluzione il nuovo iPhone trarrà buona parte della suo lancio nel mercato e spinta alle vendite, tanto che verrà denominato iPhone HD.