In America va in scena il futuro. Da oggi YouTube ha ingrandito il suo servizio di noleggio film con l'arrivo di 3.000 titoli di Hollywood. Il capo del “Tubo”, Salar Kamangar, ha stimato che sono 105 milioni gli utenti del servizio di streaming video nei soli Stati Uniti, molti di loro sono interessati a guardare su YouTube anche film completi. Sony Pictures Entertainment, Warner Bros, Universal Pictures ed altre case di produzione indipendenti, tra cui Comcast e Lionsgate Films, hanno così aderito offrendo i loro titoli su YouTube (non l'hanno fatto Paramount Pictures, 20th Century Fox e Walt Disney Studios, che hanno ancora alcuni contenziosi in corso col Tubo per questioni legate alla pirateria online).
Il noleggio parte da 3,99 dollari. Pian piano poi, l'idea è quella di ampliare l'offerta di noleggio con recensioni di film ed extra provenienti dai dietro le quinte. L'aggiunta dei film a noleggio (per adesso saranno prevalentemente titoli del 2010), potrebbe aprire una nuova fonte di entrate per YouTube, che si è concentrato quasi esclusivamente sulle entrate pubblicitarie.
Negli ultimi tempi le azioni di Google sono cresciute in valore dello 0,4%, a 537,46 dollari. Adesso che Google segue nel lancio del servizio di noleggio importanti concorrenti come come Facebook, Apple e Amazon, le possibilità di crescita del titolo in borsa si ampliano notevolmente.
Noleggio video in streaming: YouTube offre i nuovi film di Hollywood