I dispositivi saranno sempre quelli dell’eccellenza ormai riconosciuta, caratterizzati da un design accattivante e ottime caratteristiche tecniche, ma saranno denominati in maniera diversa: non più Nokia Lumia ma Microsoft Lumia. L'annuncio è arrivato da Nokia Francia, intenta a cambiare nome in Microsoft Lumia agli account social di Facebook e Twitter. Il cambiamento avverrà in maniera graduale e progressiva fino a raggiungere tutti i paesi dove si vendono tali dispositivi.
'Stiamo per diventare Microsoft Lumia!’ questo ciò che si legge sulla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook e se ci si collega a Nokia.com si legge il messaggio ‘i telefoni cellulari e i servizi Nokia sono stati spostati in un nuovo sito web’ e cliccandolo ci si ritroverà su Microsoft.com.
Se nei comunicati stampa il brand Nokia è già scomparso da mesi, rimangono ancora dei dubbi circa l’utilizzo del brand stampato sugli smartphone: attualmente il logo della casa finlandese appare sia sulla parte frontale che posteriore ed è probabile che in futuro si usi solo la parola Lumia.