Presentato quest'estate un po' in sordina, il nuovo tablet per bambini Meep! X2 ha uno schermo da 7 pollici risoluzione 800 x 480. Si tratta di un prodotto Oregon Scientific, un marchio in passato molto famoso per i suoi calcolatori elettronici.
In ottobre Meep! X2 è stato lanciato con alcune sopecifiche interessanti: processore dual-core Cortex A9 da 1.2GHz, 1 GB di RAM e 4GB di storage interno espandibile tramite microSD, uscita HDMI, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi. Consigliato per bambini dai 6 anni in su Meep! X2 sfrutta le potenzialità e la semplicità di Android per i bambini, garantendo la sicurezza del parental control. I genitori non devono far altro che accedere via internet da smartphone, PC e tablet al pannello di controllo, da cui gestire quattro livelli separati di accesso, monitorando magari costantemente i messaggi di chat e testuali, e avendo la possibilità di parlare direttamente al vostro bambino anche quando siete fisicamente lontani.
Il tablet offre ai piccoli numerose possibilità digioco e apprendimento, ma nasconde alcuni pericoli. Così è possibile, per nonni e genitori, ricaricare anche solo con pochi spiccioli il conto del tablet, per permettere ai bambini di acquistare libri, giochi e cartoni animati.
Con il suo design resistente agli schizzi d'acqua, il tablet vale i 150 dollari che costa. Altri accessori sono opzionali – tastiera, case di protezione, microfono, tastiera musicale, cuffie, altoparlanti di viaggio, cavo HDMI, e custodia per il trasporto.
Meep! X2 tablet Android per bambini 6+: parental control e caratteristiche
Meep! X2 tablet Android per bambini 6+: parental control e caratteristiche
Meep! X2 tablet Android per bambini 6+: parental control e caratteristiche