L'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus debuttano nei negozi in maniera decisamente ottima: grande successo per i due nuovi melafonini che, ancora una volta, sono riusciti a creare lunghe code dinanzi agli Apple store. Infatti, a due giorni dall'arrivo dei nuovi iPhone in 12 paesi del mondo, tra cui, però,non c'è l'Italia, è iniziato il rito delle code fuori dagli Apple Store con il record di un ragazzo in Australia che si è messo in fila addirittura prima del lancio ufficiale di San Francisco il 9 settembre.
I nuovi iPhone saranno ufficialmente in vendita da venerdì 25 settembre in 12 paesi, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti, e si possono comunque preordinare online dal 12 settembre. Secondo il sito MacRumors, alcune spedizioni potrebbero essere in ritardo negli Stati Uniti a causa della visita del Papa e alle annesse misure di sicurezza e restrizioni del traffico in alcune zone come New York, Washington e Philadelphia.
Intanto dagli Stati Uniti, uno dei paesi interessati al lancio mondiale di venerdì 25 settembre, arrivano le prime recensioni sull'iPhone 6S e 6S Plus. In particolare, due noti giornalisti hi-tech, Walt Mossberg di The Verge e David Pogue di Yahoo! lo promuovono a pieni voti, mentre altre decisamente positive mettono in grande risalto la novità del 3D Touch.
Video: iPhone 6S e 6S Plus