Intel TV, progetto di creazione di un nuovo servizio di intrattenimento televisivo, è stato lanciato con una campagna promozionale all'inizio del 2013 in America. Un set-top box era destinato ad apparire nei negozi questo Natale, con i suoi servizi connessi, ma sembra che Intel abbia fatto un passo indietro. Niente hub di intrattenimento da piazzare nei salotti di tutto il mondo. Per il momento il progetto Intel di rivoluzionare l'industria televisiva è rimandato a data da definirsi.
Nei negozi americani ci saranno dunque solo notebook ultrasottili e nuovi tablet a marchio Intel.
Il progetto sembra sia stato in salita fin dall'inizio, e il nuovo AD di Intel, Brian Krzanich, ha deciso che la società non poteva permettersi questa distrazione di spesa.
Così sembra che Intel sia intenzionata a cedere a qualcuno la palla, cercando di vendere la tecnologia televisiva chiamata OnCue. Al momento sembra che Verizon Communications sia tra gli interessati l'acquirente più probabile.
Sfuma dunque il sogno di Paul Otellini, CEO di Intel dal 2005 fino al maggio 2013, che voleva diversificare il settore consumer, puntando su un set-top box ed un'interfaccia utente innovativa.
Intel TV
Intel TV