Ormai sul mercato si trovano molte soluzioni all-in-one e lo sviluppo di Windows 8 sta dando vita a nuovi design ibridi che uniscono potenza ed estrema portabilità. I desktop pc tradizionali sono ormai sulla strada del tramonto, anche se sopravvivono in alcuni segmenti, come quello dei videogamers.
Nel settore degli all-in-one fa discutere in queste ore il lancio da parte di Intel di una nuova sottile piattaforma chiamata Mini-ITX che permette ai dispositivi di avere anche componenti aggiuntive, come una batteria incorporata in uno schermo di dimensioni comprese fra 18.4 e 27 pollici. Questa soluzione sarebbe possibile grazie all'adozione di chassis in lega di magnesio-alluminio, pannelli touch PMMA e ad alta densità di batterie Li-Poly. Alla fine del 2013, il progetto di riferimento cambia in un display ad alta risoluzione e di parti di materiali a base di composti.
Il fattore di forma Mini-ITX sarà adottato entro la fine dell'anno da produttori di schede madri come ASRock, Gigabyte Technology, Elitegroup Computer System (ECS) ed i cinesi di Wibtek.
Questi all-in-one costruiti sul concetto di adaptive AiO sono stati presenatti al Computex quasi un anno fa e saranno pronti ad uscire entro l'anno con specifiche di fascia alta.
Product Spotlight: Intel All-In-One PC + Giveaway