HP ha presentato il suo nuovo tablet Pro Tablet 608 che sarà in vendita sul mercato americano 479 dollari a partire dal prossimo mese di luglio. Questo nuovo tablet sarà equipaggiato con sistema operativo Windows 10 e piattaforma Intel Atom Quad Core Z8500, e integra un display da 8 pollici dal formato 4:3 nella risoluzione 2048 x 1536 pixel. La memoria flash è da 4GB espandibile grazie ad una scheda microSD.
Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella anteriore è pari a 2 megapixel; per quanto riguarda invece la connettività, c’è il Wi-Fi AC e la connettività 3G. Dal punto di vista estetico, questo tablet vanta un’ottima protezione contro i graffi Gorilla Glass 4 per quanto riguarda il display e un telaio in metallo.
Passando all'autonomia, questo tablet può essere utilizzato fino ad 8 ore grazie ad una batteria la cui ricarica si effettuerà tra l’altro grazie ad una porta USB di tipo C. Tra gli accessori, offre un dock che permetterà di espandere la sua connettività e una tastiera fissa che permette l’utilizzo in formato netbook.
Video: HP Pro Tablet 608