Negli ultimi tempi non sembra davvero esserci pace per gli utenti Mac. Nelle ultime settimane il malware Flashback ha infettato qualcosa come 600 mila computer in tutto il mondo, e il problema è stato faticosamente debellato con la messa a punto di tutorial e strumenti appositi per la sua rimozione.
La notizia dell’ultim’ora è che è stata scoperta una nuova, pericolosa variante di Flashback, denominata ‘Flashback.S’. Il malware Flashback.S, come il suo predecessore, sfrutta le vulnerabilità di Java per infettare i Mac. Apple aveva già provveduto a realizzare una patch per risolvere il problema, ma sembra che Flashback.S sia in grado di aggirarla senza troppi problemi. La nuova variante si installa da sola nel dispositivo, senza alcuna password, provvedendo poi a cancellare tutte le cartelle e i file dalla cache di Java per nascondere la sua presenza.
Purtroppo non si sa ancora quanti Mac siano stati infettati da questa nuova minaccia alla sicurezza, ed è per questo che gli utenti dovrebbero prestare molta attenzione.
Flashback il malware contro i Mac
Flashback il malware contro i Mac