La versione RC (Release Candidate) di Mozilla Firefox 4 è già in prova da centinaia di migliaia di utenti, con miglioramenti per Windows 7 nella barra delle applicazioni e funzioni che vi avvisano quando i vostri driver hardware non sono aggiornati. Sembra poco, ma si tratta di un aggiornamento indispensabile per chi vuole navigare sfruttando l'accelerazione hardware che i browser più importanti sono in grado di fornire.
Per chi fa largo uso di add-on, Mozilla consiglia di installare l'add-on Compatibility Reporter per garantire che gli sviluppatori delle vostre “estensioni” preferite siano avvisati e in grado di di ricevere la notifica se il loro codice è “rotto” in Firefox 4.
Mozilla Firefox 4 per Windows, Mac e Linux sarà pronto definitivamente per il rilascio il 14 marzo 2011. Il ciclo di vita della beta ("release candidate" appunto) ha già dimostrato quello che il team di Mozillasa fare: nuove funzionalità, prestazioni migliorate e funzionalità di supporto a HTML5. Molto si è puntato inoltre sul versante della stabilità, in Firefox 4. La versione 3.0 infatti aveva mostrato alcune lacune sotto questo aspetto, così i beta-tester sono stati invitati a controllare il Web O 'Wonder, al fine di prevedere il futuro del web e sperimentare possibili miglioramenti e soluzioni. La capacità di un browser a piattaforma aperta è naturalmente sbalorditiva gli sviluppatori possono collaborare inviando i propri demo attraverso il Mozilla Developer Network Demo Studio.