Importanti novità in arrivo per gli utenti di LinkedIn, il social network rivolto ai professionisti ed al business: è stato infatti raggiunto un accordo in base al quale LinkedIn ha acquisito SlideShare. SlideShare è un servizio fondamentale per gli utenti business, dal momento che consente di condividere presentazioni, dati ed analisi di mercato.
LinkedIn ha sborsato la cifra non da poco di quasi 120 milioni di dollari per mettere le mani su SlideShare, ma non si tratta di una mera operazione di mercato. Grazie a questa acquisizione, infatti, le due aziende inizieranno a lavorare in piena sinergia e questa collaborazione porterà – secondo quanto auspicato dagli amministratori delegati – ad un notevole passo avanti nei servizi offerti agli utenti.
Attualmente, LinkedIn sta vivendo una fase di crescita continua, dal momento che è l’unica piattaforma sinora esistente pensata per professionisti ed aziende. Ecco che dunque l’integrazione con SlideShare rappresenta l’occasione per fornire ai propri utenti un servizio ancor migliore, in grado di confermare il primato di LinkedIn.
Slideshare - LinkedIN
Slideshare - LinkedIN