Negli ultimi tempi Microsoft ha ricevuto una serie di segnalazioni riguardanti attacchi mirati verso pc che sfruttavano la base di una vulnerabilità di Internet Explorer 9 o versioni precedenti. Un ricercatore di nome Eric Romang identificato la falla di sicurezza, che sta colpendo centinaia di milioni di utenti di Internet Explorer in tutto il mondo e il governo tedesco oggi ha esortato la gente a non utilizzare queste versioni di Internet Explorer, per non rischiare di rendere i PC vulnerabili agli attacchi da parte di hacker.
Microsoft ieri ha dichiarato che gli aggressori possono sfruttare il bug per infettare il PC di qualcuno che visita un sito Web contenente malware, per poi prendere il controllo del computer della vittima. Al momento quindi Microsoft sta suggerendo di scaricare una patch temporanea (Enhanced Mitigation Experience Toolkit per le versioni da IE 6 a IE 9) per mettere una pezza a questo problema di vulnerabilità in attesa di un vero e proprio aggiornamento. .
Dobbiamo ammetere che ogni volta che un determinato fornitore, ma soprattutto Microsoft, rilascia un fix out-of-band significa che la minaccia è grave.
Internet Explorer 10 uscirà con il nuovo sistema operativo Windows 8, non è interessato al bug
Internet Explorer 9
Internet Explorer 9