Non solo iPhone 6 e iPhone 6 Plus: protagonista dell'evento Apple tenutosi ieri sera, martedì 9 settembre, anche l'attesissimo iWatch, innovativo dispositivo da polso che rivoluzionerà le abitudini degli amanti dell'hi-tech. Per vederlo sul mercato bisognerà aspettare il prossimo 2015.
Di forma quadrata, dal design accattivante e dalle caratteristiche uniche, “E' il dispositivo più personale che abbiamo mai creato” ha detto Tims Cook precisando che è estremamente personalizzabile e preciso. Il display in vetro zaffiro si attiva quando si muove il polso, schermo 'touch' e cassa in metallo. L’iWatch non è tuttavia un dispositivo autonomo perché funziona in combinazione con iPhone 6, 6 Plus, e con i modelli 5S, 5C e 5.
Il nuovo Apple Watch integra l'assistente vocale Siri, nuove tecnologie e sensori come il taptic engine, prevede mappe, foto, musica e messaggi, ha il touch screen e può essere personalizzato. La corona funziona anche da tasto Home. Il nuovo iWatch sarà disponibile in due dimensioni e in tre versioni: classica, sport e gold. Ha un prezzo base di 349 dollari.
Video: iWatch Apple ufficiale