Dopo tanta attesa è stato finalmente svelato ufficialmente il nuovissimo Apple Watch, smartwatch da design non proprio accattivante, più di carattere sportivo ma che promette grandi sorprese e novità. Sarà in vendita in Italia dopo il 24 aprile al prezzo di circa 349 dollari e con una batteria di ben 18 ore. Equipaggiato con sistema operativo iOs8.2, l'Apple Watch è capace di fare diverse cose, apre, per esempio, la porta del garage, quella dell’albergo, funziona come carta d’imbarco sull’aereo.
Ma la funzione principale è quella che riguarda la salute: con il nuovo apple Watch è, infatti, possibile controllare numerosi parametri della salute, soprattutto il movimento. Alla fine di ogni settimana mostra poi un riassunto dell’attività fisica e indica un nuovo obiettivo per la settimana successiva. Ma non finisce qui: questo nuovo smartwatch mostra sullo schermo le notifiche del telefono, permette di leggere mail, sfogliare le foto, seguire le indicazioni delle mappe.
Tante le app compatibili da subito, da Facebook, a WeChat, a Uber e WeChat. A sorpendere particolarmente la durata della batteria, decisamente inconsueta per Apple: Tim Cook ha infatti promesso un’autonomia di diciotto ore in condizioni di uso normali.
Video: Apple Watch- Presentazione ufficiale