Confermate le prime consegne del nuovo Apple Watch per venerdì 24 aprile: tutto dunque come annunciato. Secondo il blog MacRumors, infatti, i primi lotti di orologi sono stati spediti e chi lo ha ordinato il 10 aprile, giorno in cui partivano i preordini online in alcuni mercati, lo riceverà a partire da venerdì prossimo. E sempre venerdì 24 aprile il dispositivo sarà nei negozi degli stessi mercati. Fino a qualche giorno fa si pensava che le consegne sarebbero slittate addirittura a dopo l’estate, perché si era parlato di una domanda decisamente superiore alle disponibilità.
Tutto, invece, procederà secondo piani e tempi annunci e tra pochi giorni potremo finalmente vedere l’atteso Apple Watch nei negozi di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa. Manca, invece, ancora una data ufficiale di debutto del dispositivo sul mercato italiano.
L’Apple Watch integra il sistema operativo iOs8.2, è dotato di una batteria capace di garantire 18 ore di autonomia, e, per esempio, di aprire la porta del garage, quella dell’albergo, di funzionare come carta d’imbarco sull’aereo. La funzione principale è quella che riguarda la salute: con il nuovo Apple Watch è, infatti, possibile controllare numerosi parametri della salute, soprattutto il movimento. Alla fine di ogni settimana mostra poi un riassunto dell’attività fisica e indica un nuovo obiettivo per la settimana successiva. Lo smartwatch Apple mostra sullo schermo le notifiche del telefono, permette di leggere mail, sfogliare le foto, seguire le indicazioni delle mappe. Le app compatibili da subito sono Facebook, WeChat, Uber.
Video: Novit?á e funzioni Apple Watch