Sarà in vendita da inizio 2015 l’Apple Watch, nuovo dispositivo indossabile presentato insieme all'iPhone 6 e 6 Plus presentati dall'azienda di Cupertino lo scorso 9 settembre. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito specializzato Re/Code, sarebbe l'autonomia della batteria dell'Apple Watch, al momento sarebbe di circa un giorno, il principale problema da risolvere in vista del lancio previsto a inizio 2015, motivo per il quale i tempi di vendita si sono allungati.
L’Apple Watch si presenta come un orologio da polso capace di scambiare dati con pc e device mobili, sarà disponibile in tre modelli con schermo da 1,6 e 1,8 pollici, anche con schermo in vetro zaffiro e dovrebbe arrivare prevede due diverse soluzioni: una prevede un dispositivo molto simile all’iPod nano inseribile in cinturini intelligenti con varie funzioni, come Gps e accelerometro e integrazione di tutte le funzioni.
L’altra sembra essere più vicina all'attuale iWatch, che stando ai rumors dovrebbe integrare vari sensori biometrici, ad esempio per monitorare pressione, battito cardiaco, livello di glucosio nel sangue, sonno e calorie consumate.
Video: Apple iWatch