Non è stato un grande successo come ci si aspettava il debutto dell'Apple Watch sul mercato italiano. O meglio, a distanza di qualche mese dal suo arrivo sui mercati, il risultato è che il nuovo dispositivo della Società di Cupertino sembra non piacere ai più giovani ma conquista il pubblico sopra i 35 anni. Secondo uno studio condotto da MBLM e diffuso da NBCNews, i consumatori della cosiddetta generazione dei Millennials, cioè dei nati tra il 1980 e i primi anni del 2000, non sono particolarmente attratti dell’orologio innovativo.
Le nuove generazioni, dunque, coloro che non superano i 40 anni non sono rimasti troppo colpiti dall’orologio, né dalle sue funzioni, né dal suo design e potrebbe significare che il mondo degli smartwatch potrebbe rappresentare un settore a rischio per le Case produttrici.
Si aspettano ancora i dati di vendita Apple, non ancora resi noti ufficialmente: le ultime stime parlano 2.8 milioni di esemplari venduti in due mesi dalla prima disponibilità. Ma Apple punta a vendere 10-13 milioni di esemplari entro la fine del 2015.
Video: Prime impressioni funzionalit?á Apple Watch