Continuano le indiscrezioni circa il prossimo Apple iPhone 6. Proprio oggi la casa di Cupertino ha registrato un nuovo brevetto presso l'Ufficio Americano Patent & Trademark dal titolo Mobile Emergency Attack and Failsafe Detection. Utilizzando la nuova tecnologia abbiamo un sensore in grado di rilevare automaticamente quando un utente è soggetto “ad attacchi fisici, compresi incidenti stradali e violenti alterchi personali, come così come emergenze mediche improvvise”.
Il sensore utilizza la tecnologia di rilevamento del contatto per determinare se qualcuno si è improvvisamente separato dal dispositivo o se è rimasto fermo per troppo tempo in circostanze insolite. Ulteriormente il sensore potrebbe eanche essere in grado di registrare segnali uditivi di pericolo, come un forte rumore o una caduta improvvisa.
Una volta attivata la procedura di sicurezza, il sistema lancia in automatico una richiesta di assistenza. Basta infatti settare la lista delle chiamata di emergenza (118 e simili), oppure impostare manualmente i numeri di contatto di parenti ed amici. L'aspetto interessante è che queste liste si modificano dinamicamente attivando la funzionalità GPS: il database si aggiorna continuamente quando vi muovete, e in caso di emergenza cercherà il contatto della lista che si trova più vicino.
Apple iPhone 6: le novit?á del sensore di sicurezza