Nei giorni scorsi uno sviluppatore di nome Steven Troughton-Smith ha condiviso diversi screenshots e un video della sua macchina che gira su iOS 7.0.3 e la Beta di iOS 7.1. C'è molto fermento rispetto a questa anteprima perché Apple ci ha fatto venire l'acquolina in bocca dal lancio della prima verisone di iOS 7: le funzionalità in macchina sono "coming soon", in dirittura d'arrivo.
Riprogettata nel complesso, l'interazione iPhone-macchina si fonda sulla comparsa del tasto home di iPhone, un nuovo sistema di ricerca vocale nelle mappe e un lettore musicale di base. Questo è almeno quello che ci mostra nelle sue preview Troughton -Smith. Stando ai rumora però, nella versione finale di iOS 7.1 in arrivo a giugno sarà possibile gestire al meglio musica, messaggistica, ed effettuare chiamate in macchina.
Anche un altro sviluppatore di nome Denis Stas è riuscito a parlare un po' su Twitter di come va iOS in macchina. Le sue descrizioni sono differenti e i suoi video mostrano software aggiornato, con le mappe e l'interfaccia adesso riprogettati per adattarsi allo stile di iOS 7 su iPhone e iPad.
Steven Troughton-Smith
Steven Troughton-Smith