Apple ha recentemente rilasciato importanti aggiornamenti per i sistemi operativi Snow Leopard (OS X 10.6) e Lion (OS X 10.7). Questi aggiornamenti riguardano la sicurezza e, nel dettaglio, l’eliminazione di ben 52 bug che negli scorsi mesi hanno dato parecchi problemi agli utenti Apple.
A differenza di altre note aziende informatiche come ad esempio Microsoft, Adobe o Oracle, gli aggiornamenti sulla sicurezza di Apple si caratterizzano per la loro non periodicità su scala temporale. L’ultimo aggiornamento infatti risale al giugno 2011, poco prima del lancio di Lion.
Le dimensioni di questo Security Update 2012-001 sono davvero ragguardevoli: 200 MB per Snow Leopard, e dai 700 MB ai 1.4 GB per Lion a seconda della versione installata. Attraverso l’aggiornamento appena uscito si arriverà alla versione 10.7.3 di Lion.
In seguito all’installazione, alcuni utenti hanno segnalato problemi con diverse applicazioni (inclusa Rosetta), pertanto si attende una pronta risposta di Apple per la risoluzione di queste criticità e con ogni probabilità u altro aggiornamento importante è previsto per marzo/aprile.
Apple: in arrivo nuovi aggiornamenti Mac OS Snow Leopard e Lion