Sarà ufficialmente svelato al prossimo Ifa di Berlino che si terrà a settembre il nuovo smartwatch Samsung pronto a sfidare sul mercato le novità di casa Apple, Asus, Lg. Dopo il Gear S, ciò che caratterizza il nuovo dispositivo Samsung è il design che, contrariamente a quello di tutti gli altri, non ha una forma squadrata ma è dotato di un display rotondo.
Tra le altre caratteristiche di questo smartwatch, un display circolare da 360x360 pixel con ghiera girevole che servirà per impartire comandi allo smartwatch. Settimane fa, era trapelata già in un'immagine tondeggiante in cui la compagnia annunciava l'arrivo del kit di sviluppo, ma i rumors sono in circolazione da diverso tempo. Lo smartwatch, con sistema operativo Tizen di Samsung, potrebbe chiamarsi Gear A.
Due, probabilmente, le versioni che saranno realizzate, con o senza la connettività cellulare che permetterà di fare telefonate direttamente dall'orologio. La ghiera circolare fungerà da strumento di comando, ad esempio per scorrere una lista di voci, zoomare un'immagine o alzare il volume.
Video: Samsung Gear S