Nec ha presentato due nuovi proiettori portatili di fascia alta: si tratta del modello NP52 e dell’ NP62. Queste due nuove soluzioni prevedono un rapporto di contrasto di 1.600:1 e una luminosità di 2.600 ANSI Lumen (Nec NP52) e 3.000 ANSI Lumen (Nec NP62).
Nec Display Solutions, per garantire minori costi di utilizzo, sfrutta in entrambi i proiettori lampade con una durata massima di 3.500 ore. Se il segnale in entrata non arriva, provvederà allo spegnimento un particolare timer automatico del proiettore, riducendo così i consumi. Tra le caratteristiche principali spiccano l'autofocus, la correzione trapezio, l'Auto Power On o l'Auto Input Selection, inoltre, una porta USB 2.0 offre la possibilità di prendere le immagini direttamente da una Memory Stick, senza dover collegare il computer.
I due prodotti sono dotati di attacco per Kensington Lock per la sicurezza. Il blocco dei tasti e la protezione con password impediscono l'uso improprio da parte di terzi. Gli altoparlanti sono integrati in entrambi i modelli. Il Nec NP52 e il Nec NP62 saranno in vendita al prezzo, rispettivamente, di 870 Euro e 1.100 Euro.