Sta per arrivare anche in Italia il Kindle, il lettore di eBook, lanciato da Amazon, sempre più perfezionato, dotato di maggiori qualità tecnologiche e di un portafoglio di titoli in costante aumento per offrire ai suoi utenti la possibilità di leggere notizie, informazioni, libri direttamente su uno schermo. Ma questo non significa la comparsa dei cari vecchi libri. Al momento Kindle Store offre oltre 200 mila volumi in formato ebook e si spazia dalla saggistica alla letteratura, dai classici alle ultime uscite. Con una memoria fisica di 2GB, in grado di poter trasportare circa 1.500 ebook contemporaneamente, il nuovo Kindle farà compiere un salto di qualità all'editoria digitale online.
Oltre all'immenso catalogo di ebook, lo store di Kindle presenta anche una ricca edicola con decine di testate internazionali. Saranno, infatti disponibili oltre 50 quotidiani, dal New York Times a El Pais, tra cui anche due testate italiane: il Corriere della Sera e La Stampa, per cui si potrà anche sottoscrivere un abbonamento mensile, esattamente come accade per riviste e giornali stampati.
I libri e le riviste acquistate su Amazon vengono scaricati sul lettore in modalità wireless, attraverso la rete Gsm, senza comportare costi aggiuntivi per gli utenti, grazie all’accordo di Amazon con i partner globali di AT&T. Per scaricare un ebook è previsto come tempo d'attesa meno di un minuto. Prezzo: 259 dollari
Video: Kindle Amazon
Video: Kindle Amazon wireless