Dopo l’idea dell’innovativo dispositivo musicale, BeoSound5, Bang & Olufsen propone BeoCom5, il telefono dal design molto lussuoso come idea regalo per il Natale alle porte. Caratterizzato da uno stile molto raffinato, questo telefono offre prestazioni decisamente buone. Su questo telefono è possibile memorizzare fino a 400 contatti e il suono è molto realistico, senza interferenze, tra l’altro permette di gestire due linee contemporaneamente, diventando, pertanto, utile a chi necessita di una seconda linea telefonica.
Con il BeoCom 5, è possibile selezionare il colore delle informazioni visualizzate, conferendo a ciascun ricevitore una propria personalità, magari abbinandolo all’arredamento di ciascuna stanza. Il ricevitore può essere collocato sia nello speaker phone sia nel caricabatterie da tavolo, che può essere anche montato a parete. Un magnete integrato mantiene il ricevitore in posizione mentre in modalità standby, la superficie del telefono appare uniformemente nera e vitrea, ma quando il BeoCom 5 è collocato nel caricabatterie viene visualizzato l’orologio.
Lo speaker phone portatile permette di ricevere le chiamate in qualsiasi ambiente della propria abitazione, basta portarlo con sé, di stanza in stanza, per continuare la conversazione. Dotato di display LCD da 2”, con risoluzione da 176 x 220 pixel e la grafica cristallina, Beocom5 integra elementi che offrono una panoramica completa delle informazioni sulla chiamata esattamente come un telefono cellulare. Oltre al display, la rotellina di navigazione in alluminio agevola la consultazione della rubrica, degli elenchi delle chiamate e dei menu. La rotellina prevede 4 punti di pressione lungo il bordo e un pulsante di selezione centrale per l’attivazione delle funzioni più utilizzate.
Video: BeoCom 5 di Bang e Olufsen