Microsoft Office gratis per iPhone, iPad e tablet Android

Microsoft ha reso disponibile, gratuitamente, Office, il pacchetto di programmi da ufficio, su iPhone e iPad, e per tablet Android. Sui dispositivi mobili si possono scaricare le applicazioni Word, Excel, PowerPoint e usarle per visualizzare, creare e modificare documenti. Le app gratis saranno gratis solo se base, mentre quelle avanzate saranno a pagamento. Per avere il nuovo pacchetto su computer Windows o Mac, o per poter accedere a tutte le funzionalità su smartphone e tablet, si dovrà comunque pagare l'abbonamento a Office 365, dal costo di 10 euro mensili o 99 euro annuali.

Se si ha bisogno delle app solo per operazioni di base, basta il download e la registrazione, anch'essa gratuita, di un account Microsoft. I documenti si possono aprire, modificare e salvare anche da Dropbox, l'archivio sulla 'nuvola' con cui la società di Redmond ha annunciato un'alleanza nei giorni scorsi.

Paola Cavallero, direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, ha precisato: “Il successo di Office per iPad, che da marzo ha registrato oltre 40 milioni di download, ci ha spinto a fare di più. Ecco perché siamo orgogliosi di presentare le nuove Office app per iPad e iPhone e la preview di Office per tablet Android. Ora non sarà più necessario sottoscrivere un abbonamento e chiunque potrà creare e modificare documenti Office praticamente su qualsiasi dispositivo”.
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 19698,96 > 19698,95