E’ stato rilasciato appena due giorni fa da Microsoft il nuovo pacchetto Office 2016 per Mac con programmi validi per gli utenti Apple in 139 paesi, Italia compresa, e in 16 lingue. I primi a sperimentare le nuove funzioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote sono gli utenti di Office 365, piattaforma ‘cloud’ grazie alla quale poter accedere ai documenti da diversi dispositivi.
La nuova versione di Office per Mac abilita l'utilizzo multipiattaforma delle applicazioni Office su dispositivi Mac, Windows, iOS e Android e, tra le novità da segnalare, in Word per Mac c'è il nuovo tab Design per gestire al meglio layout, colori e font; in Excel per Mac c'è la nuova funzionalità Tabella Pivot per filtrare grandi volumi di dati e trovare modelli a supporto di analisi approfondite; mentre in PowerPoint per Mac è stata semplificata la progettazione delle animazioni.
Passando, poi, ad Outlook per Mac, questo programma abilita una gestione semplificata delle e-mail, del calendario, dei contatti e delle attività. Claudia Bonatti, direttore delle divisione Applications and services di Microsoft Italia, ha spiegato che “A partire da marzo, l'ultima beta di Office per Mac è stata la più scaricata e grazie agli oltre 100mila feedback ricevuti dagli utenti Mac abbiamo rilasciato ben 7 aggiornamenti in 4 mesi e siamo ora in grado di offrire un'esperienza realmente ottimizzata”.
Video: Microsoft Office 2016 per Mac