Dopo mesi di attesa, conditi da indiscrezioni e rumors, Adobe ha finalmente formalizzato la distribuzione imminente della versione numero 6 di Adobe Creative Suite. Adobe Creative Suite è uno dei programmi più apprezzati dai professionisti dell’elaborazione delle immagini, fotografi, videomaker e web designer, e da tempo si attendeva una sua nuova versione.
All’interno di Adobe CS6 sono contenuti ben quattordici diversi applicativi, tra i quali i più noti sono Photoshop, InDesign ed Illustrator (tutti nella loro versione CS6, ovviamente) senza dimenticare una importante novità: Adobe Muse. Questo applicativo è stato messo a punto per aiutare nella creazione di siti web HTML5. La nuova Creative Suite sarà disponibile in quattro edizioni con diverso contenuto tecnico, ovvero Design & Web Premium, Design Standard, Production Premium e Master Collection.
Uno degli elementi di innovazione più importanti, che distingue questa versione da tutte le altre, è la possibilità di usufruire del software in abbonamento. Questa offerta, seguendo il promettente filone del software-as-a-service, consente di acquistare il servizio di Adobe CS6 in base alle proprie esigenze su un’estensione temporale minima di un mese.
Per accedere a questo servizio di abbonamento è stato realizzato il servizio Creative Cloud, un’altra novità degna di nota di Adobe CS6. Il servizio è caratterizzato da ben 20 GB di spazio gratuito a disposizione dei clienti per l’archiviazione e la sincronizzazione di dati personali nel Cloud.
Introduzione Adobe Creative Suite 6
Adobe CS 6 Pre release
Adobe CS 6 Pre release