Si chiama MeeGo la nuova piattaforma software nata dalla collaborazione tra Intel e Nokia. Si tratta di nuovo strumento basato su Linux che potrà funzionare trasversalmente su nuovi dispositivi come smartphone, netbook, tablet Pc, televisori consolle di giochi e altri. Questa nuova piattaforma potrà funzionare su diverse piattaforme hardware attraverso un'ampia gamma di dispositivi informatici.
QT sarà l'ambiente di sviluppo di MeeGo che si basa sul sistema operativo core Moblin. La nuova piattaforma congiunta, che si basa sull'ambiente di sviluppo QT, oltre ai cosiddetti dispositivi Pocketable e ai pad si indirizza anche al segmento delle connected Tv.
La distribuzione dei software per la piattaforma, la cui disponibilità è prevista per il secondo trimestre dell'anno, avverrà invece tramite Ovi Store per quanto riguarda i dispositivi Nokia, e tramite l'AppUp Center di Intel per quanto riguarda i dispositivi MeeGo basati su Intel di altri produttori. Per gli sviluppatori, punto di riferimento sarà il programma Intel Atom Developer Program.