Telefonare via Internet gratis pagando solo i costi di connessione , anche per telefonate intercontinentali è possibile da un po’, con le telefonate Voip. Ma la tecnologia cresce ed evolve. E ci sono ancora novità. Se ne parlava da qualche tempo e ora è ufficiale: è stata finalmente realizzata la prima chiamata Voip con l’iPod Touch. La notizia acquista rilevanza poiché si tratta del primo caso in cui una chiamata Voip va a buon fine tramite l’iPod Touch.
La chiamata è resa possibile grazie alla realizzazione ‘fatta in casa’ di un piccolo microfono (che è stato, in seguito, inserito nella porta dock dell’iPod Touch) e ad un software specifico, appositamente realizzato dal team di Touchmods, per poter effettuare con semplicità le chiamate Voip tramite il multitouch dell’iPod Touch.
Il software, realizzato da sviluppatori indipendenti, sfrutta la connessione WiFi del dispositivo, permettendo di utilizzare un account SIP fornito da qualsiasi provider VoIP, e funziona perfettamente su tutte le versioni firmware di iPod Touch e sulla versione 1.0.2 di iPhone. Il piccolo dispositivo hardware, necessario per la telefonata Voip, può essere acquistato direttamente online ad un costo che si aggira intorno ai 30 euro.
Video: Telefonata Voip con Ipod Touche
Video: Come utilizzare il metodo Voip (versione inglese)
4 COMMENTI
fefemax
12/11/2009 alle 19:13:54quantocosta questo aggegio ma posso chiamare. che mi servirebbe
Rami
04/12/2008 alle 2:30:261 dove posso trovare un microfono del genere? 2 si possono effettuare anche videochiamate? grazie
simone
01/12/2008 alle 10:37:11non si può !!
claudio
30/11/2008 alle 16:05:31ma se io sn fuori e nn c sn wi-fi liberi come faccio?vi prego rispondete!!!