Iniziano a trapelare le prime immagini del nuovo, e tanto atteso, Sony Xperia XA2 Ultra che sembrano confermare le prime indiscrezioni sul fatto che questo device integrerà una doppia fotocamera frontale e sensore impronte sul retro. Si tratta di due novità che, anche da un punto di vista di design, dovrebbe segnare una svolta rispetto al modello precedente. A differenza di quest'ultimo, infatti, il nuovo device Sony Xperia sarà dotato, sempre secondo indiscrezioni ancora, di un sensore nella parte anteriore e saranno due le fotocamere anteriori con Flash LED.
Per quanto riguarda fotocamere e i due sensori sembrerebbe possibile, secondo le ultime notizie, la presenza di un sistema grandangolare che permetterebbe di avere in effetti un vantaggio rispetto ad altri device per quanto riguarda reso immagini e qualità. E’ inoltre quasi certa la presenza, sulla parte posteriore, del sensore delle impronte digitali.
In realtà, l'azienda giapponese ha sempre usato un sensore per il rilevamento biometrico sul pulsante di accensione e spegnimento per sbloccare il dispositivo ma su questo nuovo device, dalle prime immagini trapelate, si nota sotto della fotocamera principale un sensore circolare che permetterà di sbloccare in tutta sicurezza il device grazie esclusivamente al riconoscimento dell'impronta del proprietario registrato. Inoltre, il sistema operativo del nuovo XA2 Ultra dovrebbe essere il nuovo Android 8.0 Oreo e il processore il nuovo Snapdragon 630 con 4GB di RAM e storage da 64GB.
Video: Sony Xperia XA2 Ultra- Anticipazioni