Con il suo nuovo P735, Asus diventa un’azienda capace di portare la propria tecnologia anche nel segmento degli smartphone di qualità, che puntano soprattutto sui requisiti tecnologici per conquistare la clientela.
L’Asus P735 vuole essere il compagno di viaggio ideale per chi desidera svolgere il proprio lavoro anche lontano dalla comoda postazione dell’ufficio. Basato sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.0 Pocket PC Phone Edition, il terminale permette di installare e gestire le più diffuse applicazioni office, quali Microsoft Excel, Word e Powerpoint. Per queste ultime l’apparecchio può fungere da display connettendosi a un PC anche tramite Bluetooth.
Dal punto di vista della connettività, lo smartphone supporta il protocollo UMTS, il GSM tribanda (900/1800/1900MHz) e il GPRS classe 10. Inoltre è compatibile con Bluetooth 2.0. e wireless LAN.
La multimedialità del dispositivo è molto ricca: due sono le webcam integrate, mentre il lettore multimediale riproduce i formati MP3, WMA, AAC e AAC+ e permette di effettuare in modo semplice lo streaming via Internet.
Inoltre è incorporata una fotocamera digitale da 2.0 Megapixel dotata di autofocus.
Tra i software installati ne citiamo tre che consentono di fruire di particolari funzionalità: MySecret, che permette di proteggere le informazioni riservate da soggetti non autorizzati, ASUS Status, con cui è possibile monitorare lo stato del dispositivo, e ASUS Profile, che dà modo di personalizzare suonerie e toni in base alle esigenze personali.
L’Asus P735 sarà in vendita in Italia da settembre 2007.
Video: Smartphone ASUS P735
Video: Smartphone ASUS - in mostra la gamma completa