Da alcune settimane circolano in rete alcune indiscrezioni relative al prossimo Samsung Galaxy Watch. I rumors, infatti, riportano che questo nuovo potrebbe essere presentato con Wear OS. Proprio recentemente, il leaker IceUniverse ha pubblicato un post sul social network cinese riportando che Samsung potrebbe presentare la seconda metà di quest’anno un nuovo smartwatch che, al contrario di quanto finora detto, non si chiamerà Gear S4 ma Galaxy Watch.
Questa novità non modificherebbe solo il nome ma anche il sistema operativo in dotazione. Se, infatti, lo smartwatch Gear ha integrato l’OS Tizen sviluppato da Samsung, ora la casa potrebbe cambiare il software e collaborare con Google per l’integrazione di Wear OS. Inoltre, cuore del nuovo smartwatch potrebbe essere il processore SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, capace di garantire migliori funzionalità e prestazioni.
Tutte queste informazioni, però, sia riguardanti il sistema operativo sia il processore, al momento non trovano alcuna conferma, sono solo indiscrezioni, per cui bisognerà attendere i prossimi giorni e le prossime settimane per capire quali sono le reali intenzioni dell’azienda.