Continuano a trapelare le voci e i rumors sulle possibili caratteristiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S8: le ultime notizie parlano di una custodia con batteria, nuovo dock multimediale, inedita cover in Alcantara e Quick Charge 4.0. A riportare queste ultime novità è stato l’autorevole sito SamMobile, si tratta di uno dei siti massimamente esperti di questioni Samsung, motivo per il quale le caratteristiche che rivela sono considerate decisamente attendibili. Innanzitutto bisogna sottolineare che il nuovo Galaxy S8 arriverà sul mercato il prossimo anno, forse a marzo (ma si tratta di una mera supposizione) subito dopo la sua probabile presentazione al MWC 2017 di Barcellona, che si terrà a febbraio.
Gli ultimi rumors si concentrano soprattutto sugli accessori, dalle nuove cover, di cui una molto bella e chiacchierata in Alcantara, materiale molto elegante simili al camoscio, molto resistente, alla custodia che avrà un ottimo spazio per inserimento della batteria da 2600 mAh, ad un dock multimedialek, al Quick Charge 4.0, nuova tecnologia per la ricarica veloce degli smartphone.
Per il nuovo Galaxy S8 Galaxy avrebbe anche intenzione di introdurre un dock multimediale per permettere agli utenti di utilizzare opzioni molto avanzate per quanto riguarda la connettività; e il Quick Charge 4.0, la tecnologia che promette una ricarica del 50% in appena 15 minuti, ma in riferimento a quest’ultima notizie mancano ancora conferme ufficiali. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche trapelate, si sa che il prossimo gioiellino di casa Samsung dovrebbe montare un processore Qualcomm SnapDragon 835 con 10 nm di architettura, e un nuovo assistente vocale prodotto dalla VivLabs, forse battezzato Bixby. Per il resto, bisognerà aspettare ancora qualche mesetto per conoscerne le caratteristiche ufficiali e soprattutto prezzi di vendita.
Video: Samsung Galaxy S8