E’ ufficialmente disponibile in tutti i negozi il nuovo Samsung Galaxy Note 8, in vendita al prezzo di 999 euro, e nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold. Decisamente avanzate le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 8, resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 sia per il dispositivo sia per la S Pen, dotato di ricarica rapida e wireless e supporto per MicroSD fino a 256GB per espandere i 64GB di memoria integrata.
Il nuovo Samsung integra l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici ed è dotato di due fotocamere posteriori da 12 megapixel con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), che permette di scattare immagini più nitide e stabili e con diverse funzionalità, come la Messa a fuoco live che permette di regolare l’effetto di sfocatura dello sfondo in modalità di anteprima e dopo lo scatto, e la modalità Acquisizione Doppia per entrambe le fotocamere posteriori permettendo di scattare contemporaneamente foto, dando la possibilità di avere uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. La fotocamera anteriore è, invece, da 8 megapixel con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza per i selfie e le videochiamate.
In base ai mercati di vendita, poi, i processori saranno due, uno Snapdragon 835 con CPU octa core e GPU Adreno 540, oppure un Exynos 8895 con CPU octa core e GPU MAli-G71 MP20. La Ram, invece, ammonta a 6 GB mentre la memoria interna ha tre tagli, pari a 64/128/256 GB a seconda dei mercati e degli operatori telefonici, mentre la connettività comprende WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e MST per i pagamenti elettronici. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata da Samsung. La batteria è da 3300 mAh, con ricarica rapida sia attraverso il connettore USB Type-C sia in modalità wireless.
Video: Samsung Galaxy Note 8