Sarà ufficialmente in vendita in Italia a partire dal prossimo 15 settembre al prezzo di 999 euro il nuovo Samsung Galaxy Note 8, nuovo smartphone sudcoreano tanto atteso, dotato di due fotocamere posteriori da 12 megapixel con tencologia optical image stabilization. Selezionando la modalità acquisizione doppia, le due fotocamere sono in grado di scattare due foto contemporaneamente e salvarle. Il Galaxy Note 8 è resistente all'acqua e alla polvere, è dotato di una ricarica wireless rapida e del sistema di autenticazione senza contatto, tramite la scansione dell'iride.
Il Samsung Galaxy Note 8 è dotato di un Infinity Display Super AMOLED QHD+, con risoluzione di 2960 x 1440 pixel (521 ppi) e diagonale di 6,3 pollici, con fattore di forma 18.5:9, la stessa utilizzata su Samsung Galaxy S8. In base ai mercati di vendita, poi, i processori saranno due, uno Snapdragon 835 con CPU octa core e GPU Adreno 540, oppure un Exynos 8895 con CPU octa core e GPU MAli-G71 MP20.
La Ram, invece, ammonta a 6 GB mentre la memoria interna ha tre tagli, pari a 64/128/256 GB a seconda dei mercati e degli operatori telefonici, mentre la connettività comprende WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e MST per i pagamenti elettronici. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata da Samsung.
Secondo quanto spiegato dal presidente della divisione Mobile Communications Business di Samsung, grazie all'Infinity Display, alla S pen avanzata e alla doppia fotocamera, la più potente mai realizzata da Samsung, il Galaxy Note 8 permetterà ai suoi possessori di fare cose che mai avrebbero immaginato di poter fare. Tra i punti di forza di questo nuovo device la batteria, decisamente rivista e migliorata, necessità importante dopo i tanti problemi avuti con il funzionamento della batteria del precedente modello. Questo nuovo modello integra una batteria da 3300 mAh, con ricarica rapida sia attraverso il connettore USB Type-C sia in modalità wireless.
Video: Samsung Galaxy Note 8