Il 2016 sarà l’anno in cui dovrebbero debuttare, secondo quanto si prevede al momento, due innovativi dispositivi Samsung. Stiamo parlando dei modelli A9 eGalaxy S7. Per quanto riguarda il nuovo A9, dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 620, con ben 8 core, di cui quattro saranno Cortex A53 e le rimanenti Cortex A72, con la capacità di arrivare a frequenze sino a 1,8 Ghz.
Tra le altre caratteristiche tecniche trapelkate, un display Full HD da 5.5 pollici, una ram da 3GB e memoria interna da 32GB. Il sistema operativo sarà probabilmente Android 5.1.1, avrò un’interfaccia Touch Wiz e una fotocamera che dovrebbe essere da 13 megapixel. Probabilmente questo nuovo Samsung debutterà sul mercayo nel 2016 ma non sono ancora disponibili notizie sui probabili prezzi di vendita.
Passando al modello Galaxy S7, si potrebbe dire che cresce l’attesa per vedere il probabile nuovo top di gamma della casa. Secondo le prime indiscrezioni, il Galaxy S7 dovrebbe essere equipaggiato con processore Exynos 8890 Octta Core, Arm v8 e frequenza a 2,4GHz; la fotocamera dovrebbe essere una Britcell prodotta dalla stessa Samsung con sensore da 20 megapixel capace di scattare foto in modalità RWB. Sempre secondo le indiscrezioni, il Galaxy S7 potrebbe integrare anche il sistema 3D Touch, che ha debuttato già sui nuovi iPhone di Apple. Grazie a questo sensore è possibile riconoscere il proprietario del dispositivo dall'intensità della pressione sul display e attivare, dunque, diverse funzioni. Resta ancora da svelare data di uscita e prezzi di vendita di questo nuovo Galaxy S7.